MARCOPOLANI.IT

GIUSY

By on 6 febbraio 2018

 

Le persone non mi capiscono, credono che sia strana, che abbia problemi. Loro non si sforzano nemmeno di capirmi. Sono cambiata tanto da due anni a questa parte. Non sono più quella di prima. Odio il mondo, chi mi parla. Mi sono lasciata andare, che non mi importa più di niente. 

Vorrei tanto salvarmi, ma ormai è tardi. Che se faccio la fredda è per difendere quel poco di cuore che mi è rimasto ma che sta finendo, che ogni parola mi spezza in due, mi massacra, mi schiaccia al suolo. 

 

Risposta

Ciao Giusy,

non dire mai è tardi, perchè non è mai veramente tardi. Ci nascondiamo solamente dietro quella parola, forse per paura di stare bene di nuovo, forse perchè sappiamo che dobbiamo faticare ancora un po’ prima di giungere al bene. Fidati, sono stato il primo a non essere compreso, ad essere visto come strano, a chiudermi solo per salvare quel poco che mi rimaneva. Ti do pienamente ragione, il tuo discorso è sacrosanto, provi solamente a salvarti ma impara a distinguere il bene dal male, non in senso generale e sociale, ma solo quello che fa bene a te… e sono sicuro che lasciarti andare, non aver più cura di niente, non è il bene per te. Non dare troppo peso a quello che dicono gli altri su di te, vedi quello che ti piace fare e fallo… se c’è una cosa di cui devi fregartene veramente è di chi ti giudica o ti fa sentire sempre sbagliata.

 

Un bacio

Marco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 5 =

Risolvi l'operazione matematica *